Cantieri mobili e servizi con capo squadra

Octopus OTP-NFC è un sistema adattabile a molteplici situazioni in cui vi è la necessità di rilevare le presenze degli operatori in servizio.  Nei cantieri mobili o nei servizi in cui è previsto un caposquadra, Octopus OTP-NFC può fungere da vero e proprio marcatempo.

L’operatore è dotato di un TAG-NFC come fosse un badge con il quale timbrare, il caposquadra è in possesso di uno smartphone-NFC sul quale è installata l’applicazione Octopus OTPT-NFC (appositamente pensata per la rilevazione delle presenze). Avvicinando lo smartphone al TAG l’applicazione rileva le credenziali dell’operatore e genera un codice a 8 cifre. Ogni codice rappresenta in modo univoco e senza possibilità di alterazione l’orario in cui è stato generato. E’ quindi sufficiente rilevare i codici all’inizio ed alla fine dell’intervento/prestazione per certificarne la durata.

Attraverso la App di Octopus è possibile selezionare e modificare il cantiere sul quale si sta operando permettendo una rilevazione già suddivisa per centri di costo, la stessa App fornisce inoltre la possibilità di gestire giustificativi multipli, così da fornire un dato non solo veloce e certo ma anche completo.

Lo smartphone attraverso una connessione internet invia in tempo reale i dati alla piattaforma di gestione delle presenze.
I codici numerici generati dall’applicazione, una volta trasmessi, vengono CONTROLLATI dal server di validazione.
Se il codice risulta valido – ovvero associazione corretta tra Token generante, Utente/Postazione di lavoro, orario inizio e fine intervento – esso viene CERTIFICATO e reso disponibile per le elaborazioni successive.